SEO e posizionamento

Home > Servizi > SEO e posizionamento

A cosa serve uno splendido sito internet se non compare nei motori di ricerca e quindi non viene trovato?

Con il termine SEO (Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca) si intende una serie di attività che permettano l’indicizzazione e il buon posizionamento del sito, affinché sia possibile generare maggior traffico (visitatori) e ottenere conversioni. Questo significa portare l’utente a compiere un’azione prestabilita, come scaricare un documento, registrarsi, acquistare, ecc.

Per ottenere un ranking elevato è fondamentale strutturare le pagine web in maniera che siano facilmente analizzate e mappate dai motori di ricerca, Google in primis, con attenzione particolare per le parole chiave (keywords) che i vostri potenziali clienti utilizzeranno nelle loro ricerche.

Accanto ad interventi “tecnici” sul codice e sull’architettura del sito, riveste importanza decisiva la redazione di testi significativi e appropriati (copywriting).

La SEO è un lavoro a lungo termine che implica costanti aggiustamenti e migliorie per garantirvi di essere sempre un passo avanti ai vostri concorrenti.

Grazie al posizionamento nei motori di ricerca:

  • Ottieni maggiore visibilità sui motori di ricerca
  • Posizionati in maniera ottimale nelle pagine dei risultati di ricerca di Google
  • Aumenta il traffico di utenti sul tuo sito web
  • Trasforma i tuoi visitatori in potenziali clienti
  • Ottieni risultati duraturi
Contattami